IL MARE - Trattamenti naturali - Tenerife

Il mare

IL MARE
cerrar
Inviare pagina via mail

400 chilometri di costa e un oceano per te. L'isola consente di godersi tutti i vantaggi della talassoterapia. La salinità dell'acqua è costante (circa il 36 per cento) e la temperatura tra i 20 e i 21 gradi. Vanta innumerevoli proprietà terapeutiche. Tonifica e purifica, allevia le tensioni respiratorie, libera dalle radiazioni statiche, cura edemi e problemi della pelle.

Anche la brezza marina fa la sua parte, ricca di iodio e di oligoelementi. Rilassa, libera la pelle dalle impurità e ossigena il sangue. Camminare in riva al mare con l'acqua all'altezza delle ginocchia o dei fianchi provoca una resistenza che tonifica i muscoli e migliora la salute cardiovascolare. E calpestare la sabbia e i sassolini sulla battigia migliora la circolazione e stimola i punti riflessologici del piede.

Anche nuotare è un ottimo esercizio per mantenersi in forma. Un bagno in mare, in riva alla spiaggia, in una laguna o in una piscina naturale rappresenta un'ulteriore opportunità per esplorare il proprio corpo. Anche solo fare il morto in acqua procura un immediato effetto rilassante.

Ti potrebbe interessare anche...