Immersioni in apnea a Tenerife

Conosci i tuoi limiti? Credi di avere il controllo del tuo corpo e della tua mente? Non si tratta di trattenere il respiro sott’acqua, si tratta di imparare a controllare la mente e il corpo oltrepassando limiti inimmaginabili. Tenerife è una delle principali mete europee per la pratica dell’immersione in apnea. Vuoi provarci?

Lungo le coste di tutta l'isola, ma spicca in particolare la parte occidentale per la sua peculiare orografia che rende la temperatura, le correnti e il tempo ideali per le immersioni in apnea, in ogni modalità.

Non dimenticare che hai a disposizione tutti i mezzi necessari, che tu voglia iniziare a praticare questo sport acquatico o che tu sia un esperto e intenda perfezionare la tua tecnica. Hai a disposizione tutte le moderne strutture e i servizi del T3, e la prestigiosa Apnea Academy West Europe di Umberto Pelizzari. Entrambi i centri godono di fama mondiale e distano soli 200 metri l'uno dall’altro.

I professionisti ti insegneranno le tecniche di respirazione e a muoverti nell’acqua, affinché in freediving tu possa godere più a lungo dell'ambiente acquatico. Tenerife è il luogo perfetto per praticare l'immersione in apnea in ogni sua modalità.

Impossibile trovare risultati corrispondenti alla tua ricerca

Rispondiamo alle tue domande

Tutto quello che c'è da sapere per fare le immersioni in apnea a Tenerife

Consigli pratici per fare immersioni in apnea a Tenerife

  • Controlla le previsioni meteorologiche prima di qualsiasi immersione.
  • Informati presso professionisti sui luoghi da visitare e sulle condizioni ideali del mare per praticare questa attività.
  • Non andare mai da solo, sempre in compagnia. Ti consigliamo di affidarti a un’azienda specializzata che possa fornirti assistenza in qualsiasi momento.

 

Qual è il periodo migliore dell’anno per fare apnea a Tenerife?

Durante tutto l’anno, anche se l’inverno è la stagione più attraente per gli sportivi europei, grazie alla temperatura costante dell’acqua e all’assenza di termoclino. Il mare varia tra i 19°C in inverno e i 26°C in estate, con una differenza di soli 1°C fino a una profondità di 50 metri. Inoltre, la visibilità è tra i 20 e i 25 metri.

Cosa serve per fare immersioni in apnea sull’isola?

  • Pinne.
  • Monopinne.
  • Una muta in neoprene.
  • Maschera e boccaglio.
 

Serve un permesso per fare immersioni in apnea a Tenerife?

Non è necessario alcun permesso per praticare l’apnea. Le compagnie solitamente richiedono un certificato medico, ma se decidi di praticare autonomamente questa attività, non serve alcun tipo di permesso.

Posso imparare a fare apnea a Tenerife?

Certo! L’isola offre numerosi centri specializzati dove potrai seguire un corso o perfezionare la tua tecnica di apnea. Troverai centri sia nel nord che nel sud di Tenerife.

Quali sono i migliori luoghi sull’isola di Tenerife per fare apnea?

  • L’intera isola è adatta per l’apnea. Tuttavia, in base al tuo livello e alle condizioni climatiche, le aziende specializzate potranno consigliarti una zona specifica. Ti raccomandiamo di contattarli prima di immergerti per ricevere consigli e assistenza.
  • Alcune delle zone più rinomate per le immersioni sono Los Gigantes e la costa di Adeje, poiché le correnti rendono questi luoghi tra i migliori per le immersioni a Tenerife.

Compagnie turistiche per queste attività

Hai già selezionato l'attività che desideri svolgere? Lascia che la magia di Tenerife ti avvolga e concentrati solo sul goderti il tuo soggiorno mentre ti dedichi a quell'attività che ti appassiona tanto. Di seguito troverai suggerimenti di aziende locali specializzate nell'organizzazione delle attività già menzionate sopra. Preparati a immergerti in un'avventura indimenticabile!