Immersione in apnea - Tenerife
  • Immersione in apnea
  • Immersione in apnea

Immersione in apnea

Conosci i tuoi limiti? Credi di avere il controllo del tuo corpo e della tua mente? Non si tratta di trattenere il respiro sott’acqua, si tratta di imparare a controllare la mente e il corpo oltrepassando limiti inimmaginabili. Tenerife è una delle principali mete europee per la pratica dell’immersione in apnea. Vuoi provarci?

Lungo le coste di tutta l'isola, ma spicca in particolare la parte occidentale per la sua peculiare orografia che rende la temperatura, le correnti e il tempo ideali per le immersioni in apnea, in ogni modalità.

Non dimenticare che hai a disposizione tutti i mezzi necessari, che tu voglia iniziare a praticare questo sport acquatico o che tu sia un esperto e intenda perfezionare la tua tecnica. Hai a disposizione tutte le moderne strutture e i servizi del T3, e la prestigiosa Academy West Europe Center di Umberto Pelizzari. Entrambi i centri godono di fama mondiale e distano soli 200 metri l'uno dall’altro.

I professionisti ti insegneranno le tecniche di respirazione e a muoverti nell’acqua, affinché in freediving tu possa godere più a lungo dell'ambiente acquatico. Tenerife è il luogo perfetto per praticare l'immersione in apnea in ogni sua modalità.

Consigli pratici
Consulta le previsioni meteo-marine prima di qualunque immersione sub...
Continua a leggere
cerrar
Consigli pratici

  • Consulta le previsioni meteo-marine prima di qualunque immersione subacquea.
  • Rivolgiti a professionisti specializzati in questo genere di attività per informazioni relative ai luoghi dove è opportuno andare e alle condizioni del mare idonee per praticare l'attività.
  • Non immergerti mai da solo, fallo sempre in compagnia.

Tutto l’anno, anche se l'inverno è la stagione che attrae il maggior numero di atleti e...Continua a leggere
cerrar
Quando?

Tutto l’anno, anche se l'inverno è la stagione che attrae il maggior numero di atleti europei, perché la temperatura dell’acqua è costante e non si verifica il fenomeno del termoclino. La temperatura del mare oscilla fra i 19ºC durante l’inverno e i 26ºC durante la stagione estiva e da 0 a 50 metri di profondità si riscontra 1 solo grado di variazione. Inoltre la visibilità si aggira intorno ai 20 - 25 metri.

Pinne.Monopinne.Una muta subacquea.Maschere sub...Continua a leggere
cerrar
Cosa mi serve?
  • Pinne.
  • Monopinne.
  • Una muta subacquea.
  • Maschere subacquee e boccaglio.
Non sono necessarie autorizzazioni per le immersioni in apnea. Ciò che le scuole tendono a...Continua a leggere
cerrar
Sono necessarie autorizzazioni?
Non sono necessarie autorizzazioni per le immersioni in apnea. Ciò che le scuole tendono a chiedere è un certificato medico. Ad ogni modo se intendi praticare questo genere di immersioni per conto tuo non è necessario nessun tipo di autorizzazione.

Galleria multimediale

Forse ti potrebbe interessare