Open femminile di Tenerife

Da quasi un decennio, dal 2002 al 2010, Tenerife ha ospitato il prestigioso Tenerife Ladies Open al quale hanno partecipato le migliori giocatrici del circuito femminile europeo. Il primo torneo si è svolto al Golf del Sur e si è concluso con la vittoria della spagnola Raquel Carriedo. Nel 2003 è stata la tedesca Elizabeth Esterl a vincere al Golf Las Américas. Nel 2004 il torneo si è trasferito, per la prima volta nella storia, nel nord dell’isola (Buenavista) e la vincitrice di quella edizione è stata l’italiana Diana Luna, campionessa indiscussa al Buenavista Golf.

La francese Ludivine Kreutz vinse invece l’edizione del 2005 a Golf Costa Adeje, mentre la finlandese Rikka Hakkarainen fu la campionessa nel 2006 all’Abama Golf. Il Tenerife Ladies Open è tornato al Golf del Sur nel 2007, anno in cui a vincere è stata l’australiana Nikki Garrett.

Il Golf Costa Adeje ha ospitato il torneo negli anni 2008 e 2009. Nel 2008 la vincitrice è stata invece l’inglese Rebecca Hudson, mentre nel 2009 è stata proclamata campionessa la sua connazionale Felicity Johnson.

Il Buenavista Golf è stato nuovamente scenario del torneo nel 2010, con la vittoria dell’inglese Trish Johnson.