Canyoning a Tenerife

Immagina di addentrarti tra le profondità delle gole di Tenerife.I tuoi piedi si posano fermi sul pendio. L'imbracatura ben stretta, ti senti sicuro e cominci a scendere. Senti l'adrenalina scorrere nelle vene mentre l'acqua della cascata ti inzuppa e ti invita a goderti il momento. Scoprirai quanto ci si sente piccoli circondati da alte pareti rocciose. La sensazione di isolamento e il silenzio fanno venire la pelle d'oca. L'unica cosa importante è il qui e l'ora. E sei lì, un passo dopo l'altro senza fermarti. Metri e metri ti separano dal suolo e ti senti più vivo che mai. Osserva come l'erosione ha scavato le gole nel corso di migliaia di anni. Il meglio? Tantissimi percorsi tra cui scegliere e i migliori professionisti per orientarti.​

Rispondiamo alle tue domande

Tutto quello che c'è da sapere per fare canyoning a Tenerife

Consigli pratici per fare canyoning a Tenerife

  • Il canyoning è un’attività molto divertente, ma comporta un certo rischio. Si pratica nella natura, lontano dai servizi di soccorso. Questa attività è riservata a persone con una buona condizione fisica.
  •  Devi sempre andare accompagnato quando pratichi il canyoning.
  • Se hai domande, non esitare a contattare le aziende specializzate, a Tenerife ne troverai molte che possono aiutarti.

Dove praticare canyoning a Tenerife?

  •  L’isola di Tenerife è solcata da una moltitudine di barranchi che permettono di praticare questa attività, ma è meglio contattare le aziende specializzate che conoscono i luoghi migliori e la stagione più adatta per garantirti un’esperienza indimenticabile.
  • Alcuni dei barranchi più famosi dell’isola sono il Barranco del Infierno, il Barranco di Masca, il Barranco di Fasnia e Güímar e il Barranco Agua de Dios (dichiarato Bene di Interesse Culturale dal 2006).

Cosa mi serve per godermi il canyoning a Tenerife?

  • Le aziende locali specializzate ti forniranno tutta l’attrezzatura necessaria, poiché sono dotate di tutto il necessario per permetterti di praticare questa attività in sicurezza.
  •  Ti consigliamo di portare sempre con te: 1 litro di acqua per persona, qualcosa da mangiare come frutta secca per darti energia, costume da bagno, crema solare e tanta voglia di divertirti!

Qual è il miglior periodo dell’anno per fare canyoning a Tenerife?

A Tenerife puoi praticare questo sport in qualsiasi periodo dell’anno, anche se dopo le piogge i barranchi saranno pieni d’acqua e la pratica sarà ancora più gratificante.
Il periodo più consigliato va dal 1° settembre al 30 giugno.

Servono dei permessi per fare canyoning sull’isola?

Non preoccuparti per i permessi necessari. Le aziende specializzate si occuperanno di tutto per te, quindi rilassati e lasciati guidare da loro.

Compagnie turistiche per queste attività

Hai già selezionato l'attività che desideri svolgere? Lascia che la magia di Tenerife ti avvolga e concentrati solo sul goderti il tuo soggiorno mentre ti dedichi a quell'attività che ti appassiona tanto. Di seguito troverai suggerimenti di aziende locali specializzate nell'organizzazione delle attività già menzionate sopra. Preparati a immergerti in un'avventura indimenticabile!