LAS PALOMAS - Altre aree naturali - Tenerife

Las Palomas

Riserva naturale speciale
Las Palomas
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

Potrai camminare all'interno del Paesaggio Protetto di Las Lagunetas, dove ti attende una fitta foresta di pini e di fayal-brezal e laurissilva. Potresti incontrare delle colombe della laurissilva, tra cui la colomba di Giunone e il piccione di Bolle, specie più significative della zona. Uno schiacciante paesaggio fitto di alberi ti darà il benvenuto con questa caratteristica umidità che la superficie alberata mantiene grazie all'azione dei venti alisei.

Comune: Santa Úrsula e La Victoria

Estensione: 584 ettari

Come arrivare:

È possibile accedere da La Esperanza, salendo lungo la strada del Comune (C/Grano de Oro) fino ad arrivare a una rotonda, dove bisogna prendere la strada sterrata che prosegue di fronte. Dopo circa 1,5 Km arriverai alla tenuta la Data del Coronado. A questo punto troverai un segnale che indica l'inizio del sentiero del Rayo. Bisogna prendere questo sentiero e proseguire per 2 km fino a un crocevia di quattro sentieri noto come Plaza de La Paz. Qui bisogna proseguire dritto, tenendo il sentiero in fondo. Proseguendo sempre dritto lungo questo sentiero per circa 5 Km si arriva al confine sud-est della Riserva.

È inoltre possibile accedere da Santa Úrsula lungo la strada TF-217 che parte dal Comune in direzione Santa Cruz e prendendo l'uscita al chilometro 30 che conduce al quartiere del Farrobillo. Continuando a salire, la strada asfaltata diventa una strada sterrata che conduce finalmente alla riserva. Esistono altri accessi che salgono da Santa Úrsula, sebbene tutti presentino pendenze impegnative. Si sconsiglia pertanto l'accesso con una berlina e si raccomanda l'utilizzo di un veicolo 4x4.

cerrar
Come arrivare a:

Las Palomas

Apri su Google Maps