CENTRO STORICO DI TACORONTE - Centri storici - Tenerife

Centro storico di Tacoronte

Centro storico di Tacoronte
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

Situato nella zona nord di Tenerife, salendo lungo i pendii della costa fino alle esuberanti foreste della cordigliera dorsale, si estende il territorio comunale di Tacoronte. Qui potrai scoprire specie di flora e fauna uniche e un meraviglioso centro storico dichiarato Complesso Storico. Resterai affascinato dalle sue accattivanti stradine.

Uno degli itinerari più popolari per scoprire il centro antico parte dal Santuario del Cristo che risale al lontano XVII secolo. Attraversa la sua porta striata per goderti la spettacolare immagine del Santissimo Cristo dei Dolori e della grande devozione con la quale la gente dell'isola viene qui a pregare. Vicino al Santuario si trova l'ex convento di Sant'Agostino, dichiarato Monumento e che attualmente ospita la Casa della Cultura.

Sarà impossibile non riconoscere il Parco dei Giardini di Hamilton dal momento che la loro esuberante bellezza catturerà il tuo sguardo. E proprio dove questo parco finisce si innalza l'antica Via Crucis situata tra alcuni pini che pare siano le vestigia dell'antica foresta che scendeva fino a qui dalle alture del territorio comunale. Sulla sinistra si può osservare la casa rurale Alhóndiga, costruita come granaio pubblico per custodire le staie di grano a cui contribuivano i residenti.

Avvicinati anche all'incantevole Parrocchia di Santa Catalina che custodisce un'importante eredità storica, collocandola tra le chiese più importanti delle isole Canarie.

L'intero nucleo urbano è un evidente esempio della tradizionale architettura dell'isola. Avvicinati a La Casona e potrai vedere un chiaro esempio delle sue qualità. O fai semplicemente una piacevole passeggiata per immergerti nella storia e nella tradizione del territorio comunale.

cerrar
Come arrivare a:

Centro storico di Tacoronte

Apri su Google Maps