Fred. Olsen Express è la compagnia di navigazione di riferimento delle Canarie, che da oltre 50 anni garantisce i collegamenti tra le isole. Sin dalla sua prima traversata, avvenuta nel 1974 con il Ferry Gomera, tra San Sebastián de La Gomera e Los Cristianos (Tenerife), la compagnia ha mantenuto un impegno costante nello sviluppo del trasporto marittimo all’interno dell’arcipelago. Si distingue per il suo servizio affidabile, caratterizzato da imbarcazioni di ultima generazione e basato su comfort, puntualità, velocità e flessibilità.
Fred. Olsen Express è leader nel mercato dei collegamenti inter-isola. Effettua una media di 22.500 viaggi all’anno, trasportando oltre 3,7 milioni di persone, 66.000 animali domestici, 1.000.000 di autovetture e 1.300.000 metri lineari di carico, pari a circa 100.000 veicoli per il trasporto merci. Sin dalla sua fondazione, più di 89 milioni di passeggeri si sono affidati alla compagnia.
In linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Isole Canarie, Fred. Olsen Express promuove l’innovazione in tutti i suoi processi attraverso il programma “In armonia con il mare”, al fine di ridurre al minimo il suo impatto ambientale.