Il Nord

La zona nord di Tenerife, dalla Valle de la Orotava a la Isla Baja, è un perfetto connubio di natura, relax, cultura e tempo libero. Con il Teide da un lato e l'oceano Atlantico dall'altro, la zona nord di Tenerife è il luogo perfetto in cui scoprire le tradizioni dell'isola, la gastronomia e l'artigianato, godendosi al contempo magnifiche spiagge e temperature piacevoli tutto l'anno.

Il bellissimo paesaggio della Valle de La Orotava è dominato dal Teide, dal sole e dal verde dei giardini e degli orti. Il visitatore potrà scoprire il centro storico di La Orotava e il suo patrimonio artistico e architettonico, ma anche assaggiare una ricetta tipica delle Canarie o ammirare il lavoro degli artigiani che conservano le tecniche ereditate dai loro nonni. La vicinanza al Parco Nazionale del Teide rende La Orotava un ottimo punto di partenza per visitarlo.

Quando lo sguardo va verso la costa incontra Puerto de la Cruz, comune che affascina turisti di tutto il mondo fin dal XIX secolo. Qui l'architettura tradizionale si unisce alla spiaggia e alle famose piscine di acqua di mare del Lago Martiánez, dove è possibile rilassarsi prendendo il sole vicino all'oceano e godendosi una delle più spettacolari viste sul Teide. A Puerto de la Cruz si trova il Loro Parque, un parco zoologico nel quale è possibile vedere delfini, orche, giaguari, pinguini e gorilla, oltre ad altri animali e a numerose specie di pappagalli e macachi.