BC-1: Itinerario nord
Il tracciato principale si estende su 84,852 km con 53,255 km di diramazioni e varianti. È il sentiero più lungo dell'isola. Attraversa tutto il…
Accarezzi la criniera del tuo cavallo e senti il suo movimento, sereno e sicuro. Chiudi gli occhi e ascolti il vento cullare gli alberi, gli uccelli, gli insetti… Respiri l’aria fresca che profuma di terra e vegetazione. Riapri gli occhi e vedi i raggi del sole che si fanno strada tra le cime dei pini. Il cavallo mantiene il passo e senti la vita che ti circonda, senti che la natura è in grado di risvegliare tutti i tuoi sensi.
A Tenerife hai a disposizione oltre 200 chilometri di percorsi forestali. La maggior parte di essi si trovano nella parte più alta dell'isola, specialmente nella Corona Forestale. La rete di percorsi collega gran parte del nord con la zona di Tacoronte e il sud e consente di iniziare e terminare gli itinerari in prossimità di luoghi che offrono servizi, spesso con trasporti pubblici e parcheggi.
Tenerife, con una temperatura media annua di 22ºC, presenta condizioni climatiche favorevoli all'equitazione in qualsiasi periodo dell'anno. Ci sono 365 giorni a disposizione per godersi i percorsi a cavallo.
I permessi sono necessari solo per le passeggiate a cavallo nelle aree protette. È quindi consigliabile informarsi correttamente al momento della scelta del percorso.
Tenerife vanta oltre 200 chilometri di sentieri forestali, ideali per scoprire l’isola da punti di vista unici. La maggior parte dei sentieri consigliati si trova nella parte alta dell’isola, collegando gran parte del nord e del sud. La Ruta Norte BC-1 è la principale rotta dell’isola e ti permette di attraversare 15 comuni del nord e dell’ovest e 6 delle aree naturali protette più rinomate.
Sì, se le compagnie turistiche lo consentono e dispongono di attrezzature di sicurezza per tutti i partecipanti.
Ci sono aziende che offrono questo servizio, ma è bene informarsi direttamente presso di loro.