Divertimento assicurato

Chi avrebbe mai detto che a Tenerife si trovano le piramidi? L'esploratore norvegese Thor Heyerdahl progettò il Parco Etnografico delle Piramidi di Güímar. L'attrazione principale sono le intriganti strutture piramidali di pietra vulcanica distribuite secondo un ordine astronomico dai solstizi d'estate e d'inverno. Si tratta di sei piramidi che alcune teorie associavano a credenze esoteriche, che promettono una giornata diversa, avvolta da un alone di mistero.

Inoltre è possibile completare l'esperienza ammirando imbarcazioni come la Kontiki, con la quale Heyerdhal attraversò l'oceano per cercare di dimostrare il collegamento tra popoli antichi distanti tra loro migliaia di chilometri.

Pueblo Chico, nella Valle de La Orotava, è uno do quei luoghi in cui il tempo vola tra i modellini degli edifici più riconoscibili delle Canarie. Una delle ultime attrazioni è una vertiginosa teleferica che consente di sorvolare il Teide (il suo modellino) con una sensazione molto piacevole.

In questo territorio si trovano anche il Museo Archeologico di Puerto de la Cruz, con le vestigia dei primi abitanti dell'isola, oltre al Centro Alfarero de Las Miquelas, a Candelaria. Entrambi da non perdere. È possibile fermarsi ora ad ammirare gli artigiani che lavorano la creta per farne bellissimi vasi e utensili.

Scarica i musei​

​​​