Indimenticabili escursioni urbane

​​

Un modo di godersi i vulcani di Los Dos Valles consiste nell'attraversare le strade di paesi e cittadine.

Il centro storico di La Orotava è molto grazioso, molto bello. I luoghi da vedere sono talmente tanti che serve una giornata intera per potergli dedicare il tempo che meritano. Bisognerebbe visitare almeno il Museo dell'Artigianato Iberoamericano, i Giardini del Marchesato della Quinta Roja (o Giardini Victoria), le Case Concistoriali e la Hijuela del Botánico, con specie vegetali provenienti da ogni parte del mondo. Oltre alla Casa de "Los Balcones", il Museo dei Tappeti e la Chiesa della Concepción, altre tre tappe imperdibili.

Puerto de la Cruz è uno dei centri turistici che maggiormente spicca sull'isola. Fai una visita al molo, dove ogni mattina molto presto vendono il pesce appena pescato.

Anche Los Realejos merita una visita, con i suoi edifici antichi e le sue chiese. Il tre maggio in questa località si svolge una spettacolare esibizione di fuochi artificiali nella quale si sfidano due strade del paese, calle del Sol e calle del Medio, per ottenere l'ammirazione del pubblico. Non essendoci una giuria, ognuno dice chi ha preferito, tenendo viva la sfida.

A sud, Arafo e Güímar nascondono dei veri e propri gioielli architettonici in un clima che invita a goderne con piacevoli passeggiate. E sulla costa, il Puertito de Güímar è ideale per momenti di mare davvero frizzanti. ​