Trekking e altri sport per restare in forma

Il sentiero de los Escurriales conduce al limite del Paesaggio Lunare, nel Parco Naturale della Corona Forestale. È tra i più spettacolari dell'isola per l'aspetto lunare offerto dalle montagne sottili e rese appuntite dall'azione del vento e dell'acqua. Ci sono poi altri sentieri raccomandati, tra cui il sentiero di Chinyero e l'itinerario attorno al vecchio vulcano di Montaña Las Lajas.

Sono disponibili svariate attività per mantenersi attivi e godersi i paesaggi vulcanici.  Parliamo della bike, con i percorsi di Erjos per sfogarsi con la bici, o il parapendio, con il belvedere di Lomo Molino come punto di partenza preferito dai più esperti.

Sentieri

PR-TF 43 San José de Los Llanos-Montaña Chinyero. Passerai da una frondosa pineta a uno spettacolare terreno vulcanico. Il sentiero parte dal vulcano di Trevejo (o Arenas Negras), che seppellì Garachico, e si conclude al vulcano di Chinyero. Le colate di questo vulcano sono un vero e proprio mare di lava che ti impressionerà attraversare.

PR-TF 43.3 Santiago del Teide-Montaña Chinyero. Lungo la prima parte di questo sentiero si possono ammirare mandorli, prugni, fichi o il mentastro, prima di addentrarsi nel paesaggio puramente vulcanico. Il percorso del vulcano di Chinyero consente di ricordare l'eruzione del 1706.

PR-TF 72 Vilaflor-Paisaje Lunar-Vilaflor​. Conduce ai piedi del curioso Paesaggio Lunare, con dei torrioni di sabbia bianca modellati dal vento e dall'acqua per centinaia di anni. Si tratta di una delle grandi attrazioni di un itinerario che passa anche attraverso costruzioni abbandonate, come la casa di Los Llanitos.

Scarica i sentieri ​

​​