Ciclismo a Tenerife

Respira. Spingi ancora un po’. Aumenta la frequenza. Andiamo! Devi preoccuparti solo di te stesso, della strada che hai davanti e chiederti quando vuoi fare una sosta per ammirare un nuovo incredibile paesaggio. Hai numerosi itinerari di diversi livelli di difficoltà a tua disposizione. Puoi pedalare a livello del mare oppure a oltre 2000 metri di altezza. In ogni caso troverai sempre i vari servizi necessari. È per questo motivo che i migliori ciclisti del mondo hanno scelto Tenerife per allenarsi. In che periodo vieni?

Scarica Mappa Tenerife Cycling Friendly

In tutta l'isola. Hai a disposizione un'ampia rete stradale, fino a 2.000 metri di altezza. Che tu sia un principiante o un professionista, avrai a disposizione moltissimi itinerari e servizi per le tue esigenze. ​

Ordine:
  • Alfabetico ascendente
  • Alfabetico discendente
Durata

Durata

Difficolt

Difficolt

Zona

Zona

Rispondiamo alle tue domande

Tutto quello che c'è da sapere sul ciclismo a Tenerife

Consigli pratici per andare in bicicletta a Tenerife

  • Non dimenticatevi di portare con voi un cappotto e un impermeabile. Ricordate che l'isola ha un microclima e che il tempo può cambiare rapidamente, soprattutto alle alte quote.
  • Controllate le previsioni del tempo prima di partire.
  • Siate estremamente prudenti sulle strade, soprattutto nelle aree urbane più trafficate.
  • Quando si viaggia da soli, è bene comunicare sempre a qualcuno della reception dell'hotel dove ci si trova, lasciando un numero di telefono, in modo che possa tenere traccia della propria posizione.
  • Quando andate in bici, indossate sempre il casco; è obbligatorio e fondamentale per la vostra sicurezza.

Quali sono i periodi dell'anno migliori per andare in bici a Tenerife?

  • Le condizioni climatiche favorevoli consentono di andare in bicicletta tutto l'anno. Abbiamo una temperatura media di 22 gradi Celsius 365 giorni all'anno.
  • In primavera il clima è caldo ma non eccessivamente, ideale per percorsi in bici senza le alte temperature dell'estate.
  • In autunno le temperature sono piacevoli e il vento sulla costa si attenua, offrendo condizioni perfette per i percorsi su strada.
  • In inverno, la temperatura è estremamente gradevole, il che la rende una destinazione ideale per sfuggire al freddo del resto d'Europa e continuare ad allenarsi.

Dove posso noleggiare la bici a Tenerife?

A Tenerife troverete un'ampia gamma di negozi specializzati dove potrete noleggiare bici da strada, mountain bike, bici da turismo o qualsiasi altra cosa vi serva.
Alcune delle aziende che consigliamo per il cicloturismo e il noleggio di biciclette sono: Bike Experience Tenerife, Bikecenter Free Motion, Cycling Holidays Tenerife, Fun Bike Adventures e Tenerife Bike Tours.
Potete contare su un servizio tecnico e di assistenza stradale, ma vi consigliamo di non lesinare sulle misure di sicurezza e soprattutto sul casco.

Sono necessari permessi per andare in bicicletta sull'isola di Tenerife?

Per i gruppi di più di 50 ciclisti è necessario un permesso. È possibile richiedere il permesso presso il dipartimento stradale del Cabildo de Tenerife o tramite la Federazione ciclistica dell'isola.

Compagnie turistiche per queste attività

Hai già selezionato l'attività che desideri svolgere? Lascia che la magia di Tenerife ti avvolga e concentrati solo sul goderti il tuo soggiorno mentre ti dedichi a quell'attività che ti appassiona tanto. Di seguito troverai suggerimenti di aziende locali specializzate nell'organizzazione delle attività già menzionate sopra. Preparati a immergerti in un'avventura indimenticabile!