El Sauzal

​​

A metà strada tra Santa Cruz e Puerto de la Cruz, El Sauzal è una località tranquilla e graziosa che offre eccezionali vedute sul Teide e sull'oceano. Da non perdere sono la Casa del Miele e del Vino —che offre il meglio di questi prodotti dell'isola— o la Casa Museo della Serva di Dio, il cui corpo è ancora intatto dopo quasi 400 anni dalla morte. Ogni anno il 15 febbraio migliaia di fedeli accorrono a contemplarlo nel convento di La Laguna, dove ha trascorso gran parte della sua vita.​

El Sauzal è un comune nella zona nord di Tenerife, tra Tacoronte e La Matanza. Con bellissime vedute sul Teide e sull'oceano Atlantico, spicca la sua topografia accidentata con pendenze fino al 30% lungo i 24 km di perimetro. Si estende dalla costa, con scoscese scogliere, ai 1.507 metri sul livello del mare. La gola di Las Mejías scorre attraverso il centro del territorio comunale, diviso anche dall'autostrada TF-5 nelle zone di El Ravelo, verso la vetta, e di El Casco, più vicino alla costa. La temperatura media annua di El Sauzal si aggira sui 20,5ºC.

Impossibile trovare risultati corrispondenti alla tua ricerca

Uno dei percorsi più consigliati per scoprire il patrimonio storico e artistico di El Sauzal è il sentiero di La Ladera. Parte dalla Chiesa di San Pietro Apostolo e prosegue verso la Casa Museo della Serva di Dio e dei suoi giardini. Il passo successivo è la Cappella degli Angeli e il Parco dei Lavatoi, ideale per riposare e recuperare le energie nella caffetteria.

Impossibile trovare risultati corrispondenti alla tua ricerca