Belvedere del Rincón de la Luz

​​

Come nelle restanti zone dell'isola, i belvedere offrono prospettive spettacolari sul paesaggio che diversamente sarebbe impossibile ammirare.

Belvedere della Centinela-Campo de los Volcanes (San Miguel de Abona). L'aspetto più interessante che si può osservare da qui sono i vulcani: oltre 90 coni di forme e colori diversi (rossi, gialli, bianchi…)

Belvedere Montagna Chiñama-Charco del Pino (Granadilla de Abona). Cosa penseresti se ti dicessimo che ti trovi in un santuario? La montagna di Chiñama è stata un'area di espressione simbolica del popolo guanche, che un tempo abitava l'isola.  

Plaza de Los Blanquitos (Granadilla de Abona). Basta darsi un'occhiata attorno per capire come mai questa piazza porta il nome Los Blanquitos. Le colture offrono un colore chiaro, biancastro, per il jable usato come terra per la piantumazione. Tra le sue proprietà vanta quella di captare anche la minima umidità, come quella della rugiada.

Lungomare del Médano. Dal lungomare di questa località a sud dell'isola è possibile ammirare due veri e propri monumenti naturali: Montaña Roja e Montaña Pelada. Si tratta inoltre di un luogo molto vivace, pieno di bagnanti e appassionati di windsurf e kitesurf.

Montaña Amarilla-Costa del Silencio. Il luogo migliore per ammirare Montaña Amarilla, il cui cratere può essere visitato, e la Costa del Silencio, che apporta una piacevole sensazione di tranquillità.

Scarica i belvedere