Attività rilassanti al mare

​​

In un territorio in cui il mare riveste un ruolo tanto importante, non potevano mancare le attività acquatiche. Il surf, il kitesurf e il windsurf sono tra le più richieste.

Il luogo preferito dagli appassionati di windsurf è El Médano. Si tratta di un luogo ricco di locali in cui lasciare il materiale, laboratori per le riparazioni e per la costruzione di tavole da surf, oltre che di chioschi per rinfrescarti in riva al mare.

E se ti stai avvicinando alla pratica del surf, sarai contento di sapere che sull'isola ci sono decine di scuole in grado di insegnarti i trucchi di base. Per gli esperti, la spiaggia che offre le migliori condizioni per praticarlo è quella di Fitenia.
Negli ultimi anni il kitesurf ha preso piede sull'isola. Le spiagge di Los Balos, El Médano e La Tejita, tutte a Granadilla de Abona, sono imperdibili se ami questo sport. E se ti piace scivolare sulle onde c'è anche il bodyboard, per il quale ti suggeriamo di visitare El Confital, La Caleta e Alcalá.
Le persone più tranquille possono optare per le escursioni nautiche con le barche da diporto, che è possibile noleggiare a prezzi accessibili con e senza skipper. È facile farlo su ogni costa della zona, come San Miguel, Arona (Los Cristianos) o Adeje (Puerto Colón).

L'immersione​ è un'attività praticamente obbligatoria se trascorri alcuni giorni in questa parte dell'isola per goderti il suo lato vulcanico. Puoi trovare coni e grotte sottomarine e migliaia di specie animali e vegetali sui fondali cristallini del Rincón de la Luz. Se non fai immersione, prova lo snorkeling: semplici pinne, una maschera e un paio di occhiali ti apriranno gli occhi sul colorato e vivace mondo sottomarino dell'isola.

Scarica le aziende che si dedicano a queste attività​