Pesce squisito e carne gustosa

​​

La grande tradizione di pesca di Tenerife fa sì che i prodotti del mare siano i protagonisti di molti piatti della cucina del Rincón de la Luz. Vengono spesso serviti accompagnati da salsa verde o rossa e dalle famosissime papas arrugadas (patate rugose). Le ricette sono solitamente semplici, il pesce è spesso cotto alla griglia, e chi le prova poi fa il bis alla prima occasione.

Tajao, Los Abrigos, Porís de Abona o Los Cristianos vantano ristoranti che preparano vere prelibatezze e molti offrono piatti e menù vulcanici a base di prodotti della terra. Alcuni ancora conservano la cara immagine del paesino di pescatori.

Nelle zone dell'entroterra le carni sono molto buone, con piatti a base di capra o maialino nero. Il pasto sarà al completo se ordini anche una buona zuppa di gofio (farina di mais e altri cereali tostati, tipica delle Canarie) e del buon vino.

Oltre alla cucina, questo territorio offre la possibilità di visitare le aziende agricole. Qui si può conoscere meglio la nostra cultura tramite i prodotti più rappresentativi. Inserisci nel tuo itinerario una fermata alla tenuta El Lomo o a Las Margaritas.

Scarica i ristoranti e le cantine ​